Cos'è
L'iniziativa, organizzata in collaborazione con il Digital Innovation Hub di Confartigianato Imprese Vicenza, è ideale per chiunque voglia migliorare la gestione della propria casella di posta elettronica, riducendo lo stress quotidiano e aumentando l'efficienza nella comunicazione digitale.
I temi che verranno trattati durante il corso sono:
• Introduzione alla Posta Elettronica: Comprendere i vantaggi dell'email rispetto alla posta tradizionale e i principi di base del suo funzionamento.
• Navigazione e Personalizzazione: Apprendere come navigare nell'interfaccia utente di Gmail e Libero, utilizzando funzioni come l'invio programmato delle mail, la creazione di risposte automatiche, e l'inserimento di firme.
• Organizzazione delle Email: Tecniche per filtrare, etichettare e archiviare efficacemente le email per ridurre lo stress e migliorare la produttività.
Il corso si terrà:
- mercoledì 22 gennaio 2025
- dalle ore 18.00 alle ore 20.00
- presso la Sala Riunioni della sede di Confartigianato in via Parco della Favorita, 19 a Valdagno
- e online tramite Zoom: il link di accesso sarà inviato via email a ridosso dell'incontro.
Per informazioni e registrazioni:
- Form: https://forms.gle/TKpEhLksuY87tykN7
- Telefono: 0445 610574 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 16; il venerdì dalle 9 alle 12)
- Email: digifacile@avatarlab.it
- Sito web: www.avatarlab.it
Nei giorni successivi al corso, la sua registrazione sarà disponibile presso i Punti Digitale Facile del progetto AVATAR - Alto Vicentino Alleanza
Territoriale per Azione in Rete.