Possono segnalare un disservizio tutte le persone residenti e non residenti nel comune.
Descrizione
Il servizio permette di segnalare in modo dettagliato un problema all’amministrazione comunale. È possibile indicare il luogo del disservizio tramite indirizzo e allegare foto.
Per problemi relativi a:
raccolta rifiuti: contattare Soraris Spa al numero verde 800.905.240
guasti rete idrica e fognaria: contattare ViAcqua Spa al numero verde 800.99.15.22
guasti rete gas: contattare AP Reti Gas al numero verde 800.98.40.40
guasti rete telefonica: contattare Telecom Italia al numero verde 800.41.50.42
guasti rete elettrica: contattare E-Distribuzione Spa al numero verde 800.500
Come fare
Si può inviare una segnalazione online da smartphone, tablet o computer.
Nel caso di invio telematico, potrai seguire lo stato d'avanzamento della segnalazione tramite la tua area personale.
Cosa serve
Per accedere al servizio, assicurati di avere:
informazioni sul tipo di disservizio e sul luogo all'interno del territorio comunale;
foto, se disponibili.
Cosa si ottiene
Chi segnala un disservizio online riceverà, tramite posta elettronica, gli aggiornamenti sullo stato di avanzamento della segnalazione.
Tempi e scadenze
Dalla ricezione della segnalazione potranno decorrere un massimo di 30 giorni.
Quanto costa
Il servizio è gratuito
Accedi al servizio
Segnalazione disservizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Le segnalazioni per disservizi possono riguardare solo il territorio comunale.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.