« Agosto  2022 »

Oggetto:

Natale di Solidarietà

Descrizione:

Natale è l’occasione per dimostrare, in modo particolare, la vicinanza del Comune e la solidarietà di tanti benefattori nei confronti di chi vive situazioni di disagio, solitudine ed emarginazione e ha particolare bisogno del calore di un abbraccio, di una stretta di mano, di incoraggiamento e di speranza.

Per i quasi 130 utenti del Servizio di Assistenza Domiciliare, gli auguri dell’Amministrazione Comunale sono arrivati tramite le collaboratrici di assistenza, che hanno recapitato un biglietto natalizio ed un piccolo dono. L’Assessore ai Servizi alla Persona si è unita al personale per porgere gli auguri a nome dell’Amministrazione Comunale.

Il saluto in Casa Albergo e agli ospiti del Centro Diurno “Il Melograno” è stato portato oggi: anche in questo caso, il Sindaco, Giovanni Casarotto e l’assessore, Anna Maria Savio, hanno portato un segno del Natale per significare l’attenzione alle persone anziane, soprattutto in questo momento in cui mancano sorrisi, abbracci e strette di mano.

A motivo delle misure restrittive di contenimento della pandemia, il consueto pranzo di solidarietà non potrà svolgersi e per questo si tradurrà in buoni spesa.

«E’ davvero straordinaria – spiega Anna Maria Savio – l’attenzione e la sensibilità di cittadini, ditte, benefattori e Associazioni nei confronti di chi ha bisogno: in questi giorni intensi stanno giungendo donazioni di buoni spesa e pacchi regalo che andranno a portare un po’ di sollievo a tante famiglie. Non è solo un bene materiale che viene donato, ma è il senso vero del Natale, fatto di emozioni, condivisione, vicinanza. I nuclei familiari destinatari saranno oltre 150: questo dà il segno delle dimensioni dell’iniziativa che si sta portando avanti e che si sta rivelando di una portata economica molto importante e ancora in continua evoluzione».

«L’Amministrazione Comunale sta svolgendo un importante ruolo di coordinamento – dichiara il Sindaco – per assicurare che la generosità di tanti benefattori, che ringrazio sentitamente a nome di tutta la Città di Thiene, giunga a destinazione, portando sollievo a chi ha bisogno di aiuto in queste settimane. E’ un Natale di essenzialità, che vogliamo vivere nella condivisione e nella vicinanza».

Allegati Comunicati Stampa