logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Città di Thiene

Provincia Vicenza - Regione del Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Agosto  2022 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31     
       

Comunicato

Comunicato

Comune:

Thiene

Data:

31/12/2020 00:00

Oggetto:

Per gli amanti del parkour è pronta l’area di via Trentino

Descrizione:

E’ stata ultimata, ed è già a disposizione degli amanti dell’attività fisica, l’area appositamente attrezzata per la pratica del parkour ed utilizzabile per workout e fitness, collocata nella piastra polivalente di via Trentino.

L’opera fa parte dell’intervento più articolato previsto per la riqualificazione di questo importante spazio pubblico sito nel Quartiere dei Cappuccini e che ha richiesto un investimento da parte dell’Amministrazione Comunale di circa 130mila euro.

La seconda fase dei lavori sarà quella per realizzare l’adiacente campo da calcio A/5 completo con le reti para palloni e lo skate park, dotato di rampe da skateboard conformi alla normativa.

Questo secondo stralcio sarà eseguito nei prossimi mesi primaverili, quando le condizioni meteo, in modo particolare le temperature, consentiranno di procedere con le lavorazioni necessarie all’opera.

«Da tempo la piastra di via Trentino era oggetto di attenzione da parte dell’Amministrazione Comunale – spiega Andrea Zorzan, assessore ai Lavori Pubblici - . Abbiamo sviluppato un progetto che qualifica ed amplia l’esistente dal punto di vista dell’offerta sportiva. Come per le riqualificazioni delle aree verdi cittadine, l’Amministrazione Casarotto dimostra di voler rilanciare i luoghi di aggregazione all’interno dei singoli quartieri, sperando che possano presto tornare ad essere frequentati e vissuti con serenità e libertà».

«Vogliamo porre la massima attenzione nei confronti dei nostri giovani – è il commento di Giampi Michelusi, assessore allo Sport e al Tempo Libero –. Soprattutto in questo momento così particolare in cui, a causa della pandemia, è possibile fare solo sport individuale, l’offerta di uno spazio attrezzato come l’area di via Trentino è veramente una ghiotta opportunità. Anche il Parco del Donatore ospiterà nei prossimi mesi strutture per il parkour. Lo Sport a Thiene vuole fornire ampie possibilità anche in questo periodo».

Allegati Comunicati Stampa