Comune di Schio

Le webcam del Comune di Schio

« Maggio  2024 »

Il plauso dell'amministrazione a Rick Dufer per il suo impegno nella divulgazione

Nei giorni scorsi la Giunta ha incontrato in Municipio Rick DuFer, al secolo Riccardo Dal Ferro, autore, divulgatore culturale, filosofo e performer teatrale che con il suo podcast filosofico “Daily Cogito“ raccoglie 2 milioni di ascoltatori ogni mese.

Rick DuFer, scledense e da sempre particolarmente affezionato al panorama culturale di Schio che l'ha visto protagonista di diverse rassegne e appuntamenti, ha voluto donare alla Biblioteca Civica "R.Bortoli" il suo ultimo libro dal titolo "Critica della ragion demoniaca. Quali forze sono al comando della tua vita?". Edito da Feltrinellli, è un’opera filosofica che, "con l’ironia e il gusto per la provocazione di Rick Dufer, cerca di scandagliare come sono fatte le entità che oggi prendono possesso delle nostre vite, tentando di segnalare anche qualche via d’uscita dalla nevrosi a cui ci stiamo condannando".

«Ringraziamo Rick DuFer non solo per questa gradita donazione, ma soprattutto per il suo impegno nel rendere accessibili e coinvolgenti tematiche complesse come quelle legate all'indagine filosofica e all'analisi della complessità dei nostri giorni - dice l'assessore alla cultura Barbara Corzato -. Con la sua professionalità e il suo talento ha arricchito la programmazione culturale della città e ha fatto conoscere il nome di Schio anche al di fuori dei confini regionali. Da parte di tutta l'Amministrazione va il nostro plauso e il nostro grazie più sincero».

Data ultimo aggiornamento: 20/04/2024
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it