logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Settembre  2021 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
   1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30    
       

News

A Villa Fabris Schio e Thiene premiano gli studenti del De Pretto e del Chilesotti per il successo alla Robocup Junior


Saranno gli studenti dell'Itis De Pretto e dell’Itt Chilesotti che hanno conquistato il primo posto a livello mondiale ai campionati di robotica Robocup Junior i protagonisti assoluti della serata in programma il 5 luglio alle ore 18.30 nel parco di Villa Fabris a Thiene. Una serata durante la quale l'amministrazione scledense e quella thienese premieranno rispettivamente la squadra dei "Salbeghi" del De Pretto che ha conquistato l'oro nella categoria Rescue Maze e la squadra degli "Angloveneti" del Chilesotti che ha conquistato l'oro nella categoria Rescue Line. 

 
«Siamo molto orgogliosi del risultato raggiunto dai nostri studenti ottenuto con grande impegno e costanza e grazie anche al prezioso supporto dei loro insegnanti – dice l'assessore all'istruzione del Comune di Schio, Katia De Munari –. Proprio per questo, in accordo con l'amministrazione di Thiene, abbiamo ritenuto doveroso organizzare un momento in cui le due città danno il giusto merito ai ragazzi che con questo riconoscimento portano in alto il nome di tutto il territorio. Il primo gradino del podio ai campionati di robotica, inoltre, è anche testimonianza della qualità dell'offerta formativa delle nostre scuole che vogliamo valorizzare». 
 
«Mi associo alle parole della collega Katia De Munari - dichiara l'assessore all'istruzione del Comune di Thiene, Maria Gabriella Strinati - nell'esprimere soddisfazione per le vittorie del Chilesotti e del De Pretto. L'impegno, la costanza e la determinazione di questi ragazzi sono stati fondamentali per il raggiungimento del podio in una competizione internazionale così prestigiosa. Il premio ottenuto dagli studenti conferma la qualità delle nostre scuole e la professionalità dei docenti che accompagnano i ragazzi nell'approfondimento degli studi, che li portano a tali successi».
 
Nel parco di Villa Fabris, dunque, Matteo Pogetta, Matteo Berlato e Marco Grendene del De Pretto e Pietro Ballardin, Gioele Duso, Andrea Facci, Luca Sartore e Alessandro Luigi Zin del Chilesotti riceveranno ufficialmente un premio da parte delle città di Schio e di Thiene. Sul "palco" con loro anche gli insegnanti che li hanno accompagnati durante tutte le prove della Robocup. 
 

Data ultimo aggiornamento: 05/07/2021
Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo