Comune di Isola Vicentina

« Giugno  2021 »

Errore caricamento immagine. POR FSE

Progetto “Il Veneto delle donne – Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro” - Elevator Camp

entro e non oltre le ore 23.00 del 16/05

Progetto “Il Veneto delle donne – Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro” – POR FSE 2014-2020 – Ob. “Investimenti a favore della crescita e dell’occupazione”

“L1 - L'unione delle competenze per la scienza: nuovi orizzonti al femminile” cod. 6616-0001-526-2020

Elevator Camp

dal 24 al 1 giugno 2021

Parco del Museo del Risorgimento – Viale X Giugno, 115 - Vicenza

Presentazione

L’Elevator Camp è un percorso esperienziale formativo gratuito rivolto a 12 donne disoccupate o inattive residenti o domiciliate in Veneto, organizzato dall’Ente For Action Srls in collaborazione con il Comune di Vicenza e lo sportello Cercando il lavoro, nell'ambito del progetto regionale finanziato dal Fondo Sociale Europeo "Il Veneto delle donne – Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro”.

Il percorso formativo, completamente outdoor, ha una durata complessiva di 18 ore, suddivise in 4 giornate da 4 ore e mezza ciascuna. Sono previste attività fisiche, creative, dinamiche, partecipative di gruppo, che richiedono una minima capacità di adattamento e disponibilità di mettersi in gioco.

Verranno proposte simulazioni pratiche e situazioni volte a riprodurre le dinamiche di un team di lavoro in azienda. Le simulazioni consentiranno di:

- Valorizzare le competenze individuali possedute, attraverso modalità di narrazione e racconto di sé;

- Capire con quali metodi valutare le proprie competenze;

- Simulare le dinamiche di un team di lavoro in azienda;

- Scoprire i propri punti di forza e le proprie aree di miglioramento;

- Imparare tecniche efficaci di negoziazione per migliorare la propria relazione professionale e gestire potenziali conflitti.

L'obiettivo ultimo è quello di aiutare le partecipanti ad essere maggiormente consapevoli di sé, delle proprie potenzialità professionali e acquisire gli strumenti adeguati per proporsi alle aziende (che saranno presenti al successivo Workshop) e mostrare loro le proprie competenze.

Programma Elevator Camp (18 ore)

Il percorso si terrà nelle seguenti date e orari:

- 24 maggio dalle ore 09.00 alle ore 13.30;

- 26 maggio dalle ore 09.00 alle ore 13.30;

- 28 maggio dalle ore 09.00 alle ore 13.30;

- 1 giugno dalle ore 09.00 alle ore 13.30.

Nella prima parte di ciascuna giornata saranno svolte attività motorie a cura di un’esperta corporea; nella seconda parte la docente proporrà contenuti più tecnici.

Iscrizione e selezione

L’iscrizione va effettuata all'indirizzo mail cercandoillavoro@comune.vicenza.it

compilando e allegando tutti i seguenti documenti:

➢ Domanda su modulo regionale (da firmare)

➢ Fotocopia fronte/retro del proprio documento di identità in corso di validità

➢ Fotocopia del proprio codice fiscale

➢ Autocertificazione del proprio titolo di studio (da firmare)

➢ Patto Di Servizio Rilasciato Dal C.P.I.

➢ Dichiarazione Di Immediata Disponibilità (Did) Rilasciata Dal C.P.I.

➢ Eventuali evidenze di prestazioni di sostegno al reddito (ASPI–Mini ASPI-NASPI-ASDI-Reddito di Cittadinanza)

➢ Curriculum Vitae aggiornato (da firmare)

➢ Fotocopia del permesso di soggiorno (se cittadina straniera)

➢ Informativa privacy con consenso al trattamento dei dati (firmata).

Per l’ammissione al percorso sarà effettuata una selezione attraverso un colloquio che si terrà al termine delle iscrizioni, finalizzato a valutare le motivazioni, la disponibilità e le capacità delle persone interessate a mettersi in gioco, lo spirito di imprenditorialità e la propensione alla crescita e allo sviluppo professionale. Si intende inoltre garantire l'eterogeneità di competenze ed esperienze professionali all’interno del gruppo.

Scadenza iscrizione

Le iscrizioni devono essere effettuate entro e non oltre le ore 23.00 del 16 maggio 2021. Ogni domanda dovrà contenere tutta la documentazione allegata prevista. Le domande pervenute oltre quella data non saranno prese in considerazione.

Informazioni

La partecipazione all’Elevator Camp è gratuita. Per informazioni contattare il dott. Juri Devigili - cercandoillavoro@comune.vicenza.it - tel. 0444-221910.

Data ultimo aggiornamento: 24/05/2021
Via Marconi 14 - 36033 Isola Vicentina
P.IVA: 00740270244
email: info@comune.isola-vicentina.vi.it - PEC: isolavicentina.vi@cert.ip-veneto.net