Cos'è
Il repertorio che sarà eseguito in occasione della tappa di Isola Vicentina dell'edizione 2025 del Festival Internazionale di Musica del Veneto, è incentrato su brani di autori di musica del periodo settecentesco quali Vivaldi e Bach, fino ad arrivare ai compositori del primo 900 quali Mascagni e Puccini. Tutto ciò grazie alla meravigliosa interpretazione del Quartetto Veneto, formazione rinomata di grande esperienza in questo repertorio.
La storia del Quartetto Veneto inizia a cavallo degli anni 2000. Questa formazione, nata circa 20 anni fa e formata da musicisti provenienti dalle diverse istituzioni concertistiche, è presente in diverse stagioni musicali e si è distinta nel corso degli anni per le sue eccellenti esecuzioni.
Vasto è il repertorio musicale interpretato da questa formazione che ha collaborato negli anni con solisti di fama internazionale.
Numerosi gli apprezzamenti ricevuti dal pubblico e dalla critica che consentono ancor oggi a questa formazione di contraddistinguersi nel panorama musicale attuale.
Gli artisti del Quartetto sono:
- Marco Toso – Violino
- Alessandra Vianello - Violino
- Marta Traversi – Viola
- Alvise Stiffoni - Violoncello
Ingresso a biglietto unico: €5,00
Prevendite disponibili presso:
- Tabaccheria Gasparella di Cazzola Stefano (Via Marconi n. 77 - 36033 Isola Vicentina)
- Pesavento Manuel Tabacchi e Giornali (Piazza Vecchia n. 10/11 - 36033 Isola Vicentina)