Nuovo asilo nido in via Giorgio La Pira

M4C1 Investimento 1.1

Data di pubblicazione: 24 giugno 2024

Descrizione e scopo

Progetto del nuovo asilo nido di Isola Vicentina riferito in parte alla tipologia dell’adiacente scuola materna, e si calerà come esempio di una “nuova architettura del nuovo millennio”. Il linguaggio architettonico metterà in luce la funzione dell'edificio che sarà facilmente riconoscibile come edificio di Asilo Nido, molto colorato, allegro, deframmentando i prospetti con campiture colorate multicolore, gioiose ed allo stesso tempo luminose ed immersi nel verde.

Si prevede la realizzazione di 3 sezioni per massimo 50 alunni.

L’obiettivo principale è la realizzazione di un complesso che sia progettato, costruito e gestito in maniera sostenibile ed efficiente, nel rispetto del rapporto ottimale fra i benefici e i costi globali di costruzione, manutenzione e gestione e nel rispetto del benessere sociale e ambientale dei fruitori e che risulti innovativo alla fase della sua futura realizzazione.

Nello specifico l’edificio rispetterà le diverse normative in materia di: sicurezza antisismica, antincendio, facilitazione ed aggregazione funzionale del superamento delle barriere architettoniche, l’impiantistica specialistica ed il risparmio energetico, gestionale e manutentivo.

Dettagli

  • Missione: M4 – Istruzione e Ricerca
  • Componente: M4C1 - Potenziamento dell’offerta dei servizi di istruzione: dagli asili nido alle Università
  • Investimento: 1.1 - Piano per asili nido e scuole dell’infanzia e servizi di educazione e cura per la prima infanzia
  • Intervento: 4.1.1 - Nuovo asilo nido in collegamento con l'asilo nido esistente "GIANNI RODARI" in via Giorgio La Pira
  • Titolare: Ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Transizione Digitale (MITD)
  • Soggetto attuatore: Comune di Isola Vicentina
  • CUP: J74E22000300006

Importo finanziato

1.180.000,00 €

Modalità di accesso al finanziamento

Decreto del Direttore generale dell'Unità di missione per il PNRR 8 Settembre 2022, n.57

Attività finanziate

Realizzazione di n. 3 (tre) nuove sezioni per massimo n. 50 (cinquanta) alunni.

Ulteriori informazioni

  • ACCORDO DI CONCESSIONE DI FINANZIAMENTO E MECCANISMI SANZIONATORI del 24/10/2022
  • ADDENDUM ALL’ACCORDO DI CONCESSIONE DI FINANZIAMENTO del 10/01/2023

TEMPISTICA:

 Aggiudicazione dei lavori Entro il 31 maggio 2023 Determina di aggiudicazione
 Avvio dei lavori Entro il 30 novembre 2023 Verbale di consegna dei lavori
 Conclusione dei lavori Entro il 31 dicembre 2025 Verbale di ultimazione dei lavori
 Collaudo dei lavori Entro il 30 giugno 2026 Certificato di collaudo

Bandi di gara e contratti:

Atti relativi alle procedure per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessioni, compresi quelli tra enti nell'ambito del settore pubblico di cui all'art. 5 del dlgs n. 50/2016

link

Ultimo aggiornamento: 24/06/2024, 10:35

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri