Pista ciclabile PTCP “Asse relazionale 36” Vicenza – Schio: tratto dal ponte alla chiesetta di San Rocco

Dettagli della notizia

iniziato il nuovo cantiere di prolungamento del percorso ciclabile dal ponte di San Rocco a valle verso la chiesetta di San Rocco lungo il torrente Orolo (definito localmente Giara).

Data:

02 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Nel 2019 il Comune di Isola Vicentina ha realizzato il primo tratto della passerella tra i ponti di Santa Maria e San Rocco nel centro urbano.

Il nuovo cantiere di prolungamento del percorso ciclabile parte dal ponte di San Rocco a valle verso la chiesetta di San Rocco lungo il torrente Orolo (definito localmente Giara).

Il progetto prevede una passerella in acciaio parallela a sbalzo del ponte e il rifacimento della riva destra del torrente, creando un terreno rialzato e rinforzato con massi ciclopici in pietra bianca di Asiago fino al raggiungimento della via comunale.

In futuro sarà possibile continuare uscendo sullo spiazzo lato strada di via San Rocco verso il centro sportivo, dove c’è anche il ponte di attraversamento in legno definito “del gemellaggio” verso il lato est del torrente e verso le scuole primarie.

Ultimo aggiornamento: 06/08/2024, 15:26

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri