Interventi a favore delle famiglie per diritto allo studio, anno scolastico 2024/2025

Dettagli della notizia

Concessione di agevolazioni economiche a favore delle famiglie residenti con almeno 2 figli in età scolare.

Data:

06 Agosto 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

L’Amministrazione Comunale informa che, per l’anno scolastico 2024/2025, è prevista la concessione di agevolazioni economiche a favore delle famiglie residenti, relativamente ai costi per RETTE DI FREQUENZA ALLE SCUOLE DELL’INFANZIA, per i servizi scolastici comunali di MENSA e TRASPORTO, per gli ABBONAMENTI SVT PER IL TRASPORTO SCOLASTICO ALLE SCUOLE SUPERIORI e per l’ACQUISTO DI LIBRI SCOLASTICI PER LE SCUOLE MEDIE, come dettagliato nella tabella in allegato.
Per poter beneficiare delle suddette agevolazioni è necessario:
- essere residenti nel Comune di Isola Vicentina
- essere cittadini italiani, comunitari o stranieri con regolare permesso di soggiorno
- avere almeno 2 figli conviventi in età scolare (per il conteggio delle agevolazioni, si terrà conto anche della presenza di figli maggiorenni, purché di età non superiore ai 25 anni e studenti)
- avere un’attestazione ISEE 2024 di valore non superiore ad € 25.000,00 (attenzione: l’ISEE è un Indicatore di Situazione Economica Equivalente che si calcola a partire dal reddito ma NON coincide con il reddito).

MODALITÀ: le domande dovranno essere presentate da LUNEDÌ 19 AGOSTO 2024 ed entro il termine massimo di VENERDÌ 20 SETTEMBRE 2024 (salvo i casi di nuovi residenti che potranno presentare domanda entro 15 gg. dalla data di iscrizione anagrafica) all’Ufficio Servizi Sociali del Comune, allegando l’attestazione ISEE 2024 e con l’aiuto del personale comunale.
Verranno prese in considerazione anche le domande pervenute via mail all’indirizzo: sociale@comune.isola-vicentina.vi.it
Per il calcolo dell’ISEE, i richiedenti possono usufruire del servizio gratuito di un qualsiasi CAF Centro Assistenza Fiscale abilitato.

 

L’Ufficio Servizi Sociali del Comune è a disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento (tel. 0444/599146 dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 12.30).

Ultimo aggiornamento: 06/08/2024, 17:52

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2
Inserire massimo 200 caratteri