13° Premio Nazionale, Letterario, Socio/Educativo e di promozione del territorio "Voci...Verdi 2020".

Poesia, narrativa, fumetti: Progetto Culturale, dedicato a giovani e meno giovani: nonni genitori, figli e nipoti.

Tredicesima ed. PREMIO LETTERARIO NAZIONALE “VOCI… VERDI 2020”, articolato in 8 Sezioni:

SEZIONE POESIA – Una o due poesie a tema libero con non più di 40 versi ciascuna = dai 16 anni in su: i testi vanno spediti in 7 copie!
SEZIONE NARRATIVA – Un racconto a tema libero che non superi le 7.000 battute spazi inclusi = dai 16 anni in su: i testi vanno spediti in 7 copie!
SEZIONE FUMETTO – Per i ragazzi di età compresa tra gli 11 e i 15 anni = tavola formato A4 (21x29,7 cm.) composta da tre vignette a tecnica e disposizione libera, con o senza testo, sul tema “IL MIO
SOGNO” – va spedita soltanto la tavola originale!
SEZIONE “PREMIO GIOVANI”: con Sez. “POESIA” e Sez. “RACCONTO” a Tema fisso “IL MIO SOGNO” per i ragazzi dagli 11 ai 15 anni di età: i testi vanno spediti in 5 copie ciascuno!
SEZIONE “Scuole PRIMARIE” Classi 4°e 5° elementare con il RACCONTO a Tema fisso “IL MIO SOGNO”: il testo va spedito in 5 copie!
SEZIONE per i DETENUTI: con POESIA e con RACCONTO”, a Tema LIBERO, senza limiti di età: i testi vanno spediti in 5 copie ciascuno!

TESTI
I testi devono essere inediti, in lingua italiana e mai premiati o segnalati in altri concorsi; sono attesi partecipanti di nazionalità italiana: solo x le prime due Sezioni = “che abbiano compiuto il 16° anno di età”.

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE:
I concorrenti devono spedire gli elaborati via posta, privi di qualsiasi segno di identificazione, assieme alla scheda di partecipazione (scaricabile dal sito www.vociverdi.it) compilata in tutte le sue parti, e, devono inoltre inviare le opere anche in formato digitale via e-mail – file word per le sezioni Poesia, Racconto, Giovani, Sc. Primarie e Detenuti. – file Jpeg (max 3 Mb) per la sezione Fumetto.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE
A parziale copertura delle spese di organizzazione è stato richiesto il versamento di una quota di iscrizione di € 10,00 per le sezioni di Poesia e di Narrativa; euro 5,00 per la sezione Fumetto per ragazzi dagli 11 ai 15 anni di età (Scuole Medie); e, € 5,00 per il “PREMIO GIOVANI: Poesia – Racconto”; ISCRIZIONE gratuita nella Sezione Detenuti e per le Scuole PRIMARIE.

SPEDIZIONE
I testi, vengono spediti alla Associazione Culturale entro il 22 FEBBRAIO 2020 al seguente indirizzo: "Premio Letterario Nazionale VOCI VERDI 2020", Associazione Culturale 'Va’ Pensiero', Casella Postale n. 34 – Ufficio Postale CENTRALE di Bassano del Grappa – 36061 Bassano del Grappa (VI)". Farà fede il timbro postale. I testi vanno inoltre inviati VIA E-MAIL a vociverdi@gmail.com;
Vengono assegnati i seguenti premi:

• PREMI SEZIONE POESIA: 1° classificato: € 300, 2° classificato: € 150, Dal 1° all’8° classificato: attestato di merito e pubblicazione nell’Antologia “Voci Verdi 2020”.
  • PREMI SEZIONE NARRATIVA: 1° classificato: € 300, 2°classificato: € 150, Dal 1° all’8° classificato: attestato di merito e pubblicazione nell’Antologia “Voci Verdi 2020”
  • PREMI SEZIONE FUMETTO: 1°classificato € 100,00; 2° classificato € 50,00, Dal 1°all’8° classificato attestato di merito e pubblicazione nell’Antologia “Voci Verdi 2020”.
  • PREMI SEZIONE “PREMIO GIOVANI”: Poesia = 1° classificato € 100; 2° classificato € 50 – Racconto = 1° classificato € 100; 2° classificato € 50. Dal 1° al 5° classificato attestato di merito e pubblicazione nell’Antologia “Voci Verdi 2020”.
  • PREMI SEZIONE “Scuole PRIMARIE”: BUONI acquisto al 1°e al 2° classificato: dal 1° al 5° classificato attestato di merito e pubblicazione nell’Antologia “Voci Verdi 2020”.
  • PREMI SEZIONE “DETENUTI; Poesia = 1° classificato € 100; 2° classificato € 50 – Racconto – 1° classificato € 100; 2°classificato € 50: dal 1° al 5° classificato attestato di merito e pubblicazione nell’Antologia “Voci Verdi 2020”.

PREMIAZIONE
DOMENICA 31 MAGGIO 2020, alle ore 10, presso Villa Ca’ Rezzonico a Bassano del Grappa. Tutti i partecipanti saranno invitati; i vincitori e i finalisti con preghiera di partecipare personalmente alla cerimonia.

GIURIA
Tutti gli elaborati saranno stati valutati a giudizio insindacabile e inappellabile da una qualificata Giuria resa nota al momento della premiazione.

DIRITTI D'AUTORE
Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, hanno ceduto il diritto di pubblicazione in Antologia del Premio senza aver nulla a pretendere come diritto d'autore. I diritti rimangono comunque di proprietà dei singoli Autori.

RISULTATI
Tutti i risultati saranno pubblicati anche sui siti web: Associazione Culturale Va’ Pensiero ; www.vociverdi.it; FB =Associazione Culturale Va’ Pensiero -  - e su bassanonet.it/tag.

ANTOLOGIA
Sarà realizzata un Antologia contenente le opere migliori di ogni sezione. con il Patrocinio di: Regione del Veneto - Provincia di Vicenza -  e di 13 Amministrazioni Comunali.

Evento accessibile

Data ultimo aggiornamento: 22/02/2020