Corso di formazione: Walking Leaders 2019

Data fine evento:

17/09/2019

Dettagli evento:

Il Servizio del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 7 “Prevenzione delle malattie croniche non trasmissibili e Promozione della Salute” che si occupa del Programma Ministeriale “Guadagnare Salute”, è lieto di comunicare una iniziativa che ritiene possa essere di notevole utilità alla salute e benessere dei cittadini del suo Comune.

Si tratta di una formazione per conduttori di gruppi cammino che ha come obiettivo la nascita o rinforzo di gruppi cammino nel più alto numero di comunità.

Tale progetto è sperimentato nel nostro territorio dal 2017 con attivazioni saltuarie o permanenti sia nei comuni del distretto 2 (Fara Vicentino, Lugo di Vicenza, Marano, Montecchio Precalcino, Sarcedo, Velo D'Astico, Santorso,Thiene, Zugliano) sia in quelli del distretto 1(Colceresa, Cassola, Bassano del Grappa).

La formazione consiste in 3 incontri gratuiti dalle 19 alle 22.30 e sarà proposta in due edizioni

• a Sarcedo presso Villa Ca’ Dotta il 17-24/9 e 1-10 (martedì)
  • a Schio presso Centro Sportivo Giosuè Poli il 19-26/9 e 3/10 (giovedì)

Ogni serata prevede un iniziale momento di cammino, una pausa con cena al sacco e un momento d’aula.

Alla fine del corso i partecipanti coadiuvati dai referenti delle Amministrazioni Comunali e dagli operatori dell’Azienda Ulss 7 saranno in grado di attivare e condurre un gruppo cammino.

In allegato nota descrittiva del progetto e del materiale di approfondimento.
Per ulteriori informazioni e contatti: mail lucio.basso@aulss7.veneto.it - tel 0445 389248; cell 3462100084

Evento accessibile:

Ente: