Cinema in aperta città: MICHELANGELO INFINITO

Dettagli evento:

Venerdì 5 luglio ore 21.30 circa
MICHELANGELO INFINITO
Un insigne documentario artistico che illumina il genio di Buonarroti con tono divulgativo e mai didascalico. Michelangelo Buonarroti, prossimo alla fine della propria vita, ne ripercorre le tappe, dall’infanzia ai primi capolavori, dalle rivalità con i grandi artisti del suo tempo ai rapporti conflittuali con le autorità politiche e religiose dell’epoca. A contestualizzare storicamente il suo racconto è Giorgio Vasari, autore di “Le vite de’ più eccellenti pittori, scultori e architettori”, che narra di Michelangelo le imprese titaniche e le opere gigantesche, la volontà di separare la luce dalle tenebre e di rendere tridimensionale la pittura, la visionarietà architettonica e il gusto per il non finito.

ORARI D'INIZIO
  • Dal 3 al 31 luglio alle ore 21.30
  • Dal 1 al 23 agosto alle ore 21.00
In caso di maltempo le proiezioni avranno comunque luogo al Cinema S. Gaetano, anche per le proiezioni già in corso all’aperto.

BIGLIETTI
In vendita all’ingresso del Cinema a partire da un’ora prima dell’inizio delle proiezioni.
  • Interi € 6,00
  • Ridotti € 5,00
RIDUZIONI
Sono previste fino a 14 anni e oltre 65, per gli abbonati della Stagione Teatrale Thienese e della Rassegna Cinematografica del Patronato S. Gaetano
ABBONAMENTI
  • € 43,00 per 10 film
Si potranno utilizzare al massimo 2 ingressi nella stessa serata.

• CINEMA IN APERTA CITTA' - PROGRAMMA in formato Pdf
  • CINEMA IN APERTA CITTA' - LOCANDINA in formato Pdf