Enti turistici

THIENE NEL CUORE DELLA DESTINAZIONE TURISTICA "PEDEMONTANA VENETA E COLLI"

Logo Pedemontana Veneta e Colli

L'OGD Pedemontana Veneta e Colli è l'organizzazione di gestione della destinazione turistica che comprende 54 Comuni e si estende tra Venezia e le Dolomiti.

Arrampicata, ciclismo con e-bike o mountain bike, scii e cavalcate a cavallo sono solo alcune delle attività che è possibile praticare nel verde delle colline del nostro territorio. Andrea Palladio, famoso architetto lo ha poi impreziosito disseminandolo di ville, oggi patrimonio UNESCO e connotandolo con una facies esclusiva ed inimitabile.

La semplicità e la genuinità del buon vino e dei prodotti tipici inebriano il visitatore e raccontano la tradizione contadina di questa terra. Architettura, enogastronomia e piste ciclabili si fondono in un'unica destinazione ancora inedita ed esclusiva, tutta da scoprire, dedicata a chi desidera farsi sorprendere da mete esclusive e non ancora battute, legate ai valori della terra e del saper fare che contraddistinguono la Pedemontana Veneta e Colli.

The DMO Pedemontana Veneta e Colli is a Destination Managment Organization that includes 54 towns and that extends between Venice and the Dolomites.

Mountain climbing, cycling with e-bike or mountain bike, skiing and riding horses are only some of the activities that you can practice in the green hills of our territory. Andrea Palladio, the famous architect then has made it precious disseminating it of villas, today UNESCO world heritage and connoting it with an exclusive and inimitable facies.

The semplicity and the authenticity of the good wine and of the typical food products inebriate the visitor and tell about the peasant tradition of this land. Architecture, food and wine tradition and cycle-routes merge in a unique destination almost unknown and exclusive, all to discover, dedicated to who wants to be surprised from new and undiscovered lands, radicated to the ground values and to the know-how that mark the Pedemontana Veneta e Colli.

PEDEMONTANA VENETA E COLLI

I.A.T. di Destinazione "Thiene e la Pedemontana Vicentina"
Visite guidate individuali 2019 al Castello di Thiene

VENETO.EU - Portale Turistico della Regione Veneto