« Aprile  2024 »

Finanziamenti Regionali a Piccole Imprese

IL COMUNE ATTIVA IL SERVIZIO DI CONSULENZA

Immagine finanziamenti

La Regione Veneto ha pubblicato un bando di finanziamento a fondo perduto in scadenza il prossimo 14 luglio.

Il bando è rivolto alle micro e piccole o medie imprese dei settori del commercio al dettaglio, della somministrazione di alimenti e bevande e dei servizi alla persona (parrucchieri, estetisti ecc) che sono rimasti chiusi nel periodo di lockdown, che abbiano un codice di attività (ATECO) primario o secondario tra quelli riportati nel bando, un fatturato annuo da Dichiarazione IVA esercizio 2018 oppure, in mancanza, dal Modello Redditi relativo all’esercizio 2018, non inferiore a 50mila euro e non superiore a 500mila euro, un massimo di 9 addetti alla data del 31 dicembre 2019.

La partecipazione al bando è semplice , richiede soltanto il possesso del codice fiscale dell’impresa, del codice fiscale del legale rappresentante dell’impresa e della casella Pec dell’impresa riportata nella visura camerale, funzionante e aggiornata.

La modalità di presentazione della domanda consiste nell’inserimento del numero di codice fiscale dell’impresa e del legale rappresentante dell’impresa in una pagina internet della Regione entro le ore 16:00 del 14 luglio.

Il fondo complessivo messo a disposizione del bando dalla Regione è di oltre 20milioni e 600mila Euro e potrà soddisfare circa 7mila domande provenienti da tutto il Veneto.

Il contributo per ciascuna impresa è una quota fissa prestabilita di 2mila Euro alla quale la Regione aggiunge 250 Euro per ogni addetto dell’impresa che eccede il numero di 2 (fino ad un massimo di 9 addetti), fino ad un massimo di Euro 3.750.

Per partecipare al bando non è previsto un click day e non conta l’ordine di arrivo della prenotazione, che deve comunque essere fatta nel termine perentorio del 14 luglio.

Il contributo sarà concesso dalla Regione in base ad una graduatoria secondo i criteri del bando (non tutte le imprese partecipanti riceveranno il contributo) come ristoro della situazione di emergenza subita; l’impresa non deve fare investimenti o spese per ottenerlo.

Al fine di agevolare la partecipazione delle imprese che ne hanno diritto l'Assessorato al Commercio del Comune, all'interno del progetto del Distretto del Commercio, ha attivato lo sportello di informazioni, consulenza e supporto presso l’Ufficio Promozione Eventi (tel. n. 0445/804.736-751 ed e- mail: eventi@comune.thiene.vi.it)

Data ultimo aggiornamento: 16/07/2020