« Aprile  2024 »

Coronavirus COVID 19

Buoni spesa per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.

I BUONI SONO STATI ASSEGNATI E VENGONO ORA CONSEGNATI ALLE FAMIGLIE

A partire da oggi, Mercoledì 15 Aprile, i buoni spesa vengono portati alle 302 famiglie thienesi assegnatarie del contributo che lo Stato ha erogato per l'acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità.

Saranno i dipendenti dell'Assessorato ai Servizi alla Persona e alla Famiglia, insieme ai volontari della Protezione Civile, a consegnarli nelle mani dei beneficiari.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA

ELENCO DEGLI ESERCIZI COMMERCIALI DOVE POTER UTILIZZARE I BUONI SPESA

Beneficiari del contributo
Possono presentare istanza per il riconoscimento del contributo per i buoni spesa singoli cittadini e nuclei familiari, aventi la residenza in Comune di Thiene, in possesso alternativamente dei seguenti requisiti :

• essere in condizione di difficoltà economica a causa della sospensione dell'attività lavorativa in attuazione alle misure di contenimento del contagio da coronavirus;

oppure

• essere privo di reddito o disporre di un patrimonio mobiliare insufficiente (inferiore ai 5.000,00 euro) a garantire i bisogni alimentari della propria famiglia a causa delle misure di contenimento del contagio da coronavirus.

Si invita a prendere visione dei criteri di priorità previsti dal Provvedimento Dirigenziale prot. 11154 del 03.04.2020.

Modulo editabile DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER ACCEDERE AI BUONI SPESA (formato.pdf)

Modulo editabile DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA PER ACCEDERE AI BUONI SPESA (formato.odt)

(Si suggerisce di scaricare il file in "locale" prima di restituirlo come ALLEGATO via mail).

Le domande vanno presentate entro le ore 13.30 di Giovedì 9 Aprile 2020.

Per informazioni sono
stati attivati un numero di telefono e un indirizzo e-mail dedicati:

tel. 0445/804926 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12.30)

e-mail buonispesa.covid19@comune.thiene.vi.it

COMUNICATO STAMPA

Vuoi essere sempre aggiornato in tempo reale? Iscriviti al servizio informativo tramite Whatsapp ThieneInforma!

#IoRestoACasa

Data ultimo aggiornamento: 28/04/2020