Saluto del Sindaco per il nuovo anno scolastico 2019/20.

Saluto del Sindaco per il nuovo anno scolastico 2019/20

All’inizio dell’anno scolastico porgo ai Dirigenti, ai Docenti, al Personale Dipendente e agli Studenti tutti l’affettuoso saluto della Città di Thiene, dell’Amministrazione Comunale e mio personale, insieme al più fervido augurio di buon lavoro e di un sereno svolgimento di attività.

Tra le novità di quest’anno segnalo l’imminente apertura del cantiere, lungamente atteso, per i lavori di completamento del Liceo ed il trasferimento temporaneo degli studenti delle scuole secondarie di primo grado “A. Ferrarin” dallo stabile di via S. Gaetano (interessato in questi mesi dall’intervento di adeguamento sismico), a quello di via Corradini (Ex Collegio Vescovile-Agenzia delle Entrate).

Sono segnali concreti che indicano l’apertura di una nuova stagione per l’edilizia scolastica thienese, frutto di un intenso impegno dell’Amministrazione Comunale portato avanti, in questi anni, in stretta sinergia con gli Istituti Scolastici e con la Provincia.

Nel rinnovare il mio augurio di un proficuo anno scolastico, colgo l’occasione per auspicare l’effettiva introduzione già da questo anno scolastico dell’ora di educazione civica obbligatoria, grande opportunità che non deve essere sprecata, per contribuire a formare cittadini responsabili ed attivi nella vita civica, culturale e sociale della Comunità.

A tutti il mio saluto più cordiale.

Giovanni Casarotto

Data ultimo aggiornamento: 15/09/2019