Inizio pagina Salta ai contenuti
Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Aprile  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30      
       

News

Coronavirus COVID 19

Ospedale Alto Vicentino di Santorso (VI)


ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SANITARI NON COVID 19

Foto Ospedale di Santorso

La Regione del Veneto ha individuato, per la provincia di Vicenza, l'Ospedale "Alto Vicentino" di Santorso come struttura dedicata al trattamento dei malati COVID 19

 


30 Marzo 2020
In questi ultimi giorni, dopo la riconversione dell'ospedale di Santorso in Hub covid 19 per l'intera provincia, come Sindaci abbiamo lavorato, in sinergia con la direzione dell'Ulss 7 e del nostro distretto 2,  per poter mantenere nel nostro territorio, e precisamente a Thiene  e Schio, importanti attività ambulatoriali, che altrimenti sarebbero state trasferite a Bassano.
In particolare a Thiene, all'ex ospedale Boldrini, saranno garantite visite ed esami diagnostici specialistici quali oculistica ed ortottica, odontoiatria, otorinolaringoiatra, dermatologia, logopedia, oncologia, ginecologia e cardiologia.
A maggior completamento si allega il seguente testo, con relative tabelle.

DOCUMENTO DI ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI SANITARI

 

27 Marzo 2020
Il Sindaco Giovanni Casarotto precisa che:
"A chiarimento di quanto contenuto nei sotto riportati documenti, si precisa che il pronto soccorso dell'ospedale di Santorso continuerà  a mantenere le sue competenze e funzioni e, pertanto, i pazienti che vi arriveranno verranno presi in carico, valutati, stabilizzati e all'occorrenza inviati, a seconda del percorso di cure ritenuto necessario, presso altre sedi ospedaliere. Per i casi di emergenza che richiedono l'intervento del 118, l'ambulanza prelevera' i pazienti, che verranno trasportati nelle sedi ospedaliere più idonee, individuando la struttura più adeguata e vicina."


Al fine di informare e tutelare i diritti di tutti i cittadini dall'Alto Vicentino in merito all'Ospedale del territorio, si pubblica di seguito la richiesta di chiarimenti inviata dal Sindaco Franco Balzi - Presidente della conferenza dei Sindaci del Distretto 2, al Commissario straordinario dell'ULSS 7 Pedemontana, Bortolo Simoni, e la risposta inviata da quest'ultimo.

 

26 Marzo 2020 - Lettera del Sindaco Franco Balzi, a nome dei Sindaci del Distretto n. 2 Alto Vicentino, al Commissario straordinario Bortolo Simoni

 

27 Marzo 2020 - Lettera di risposta del Commissario Bortolo Simoni al Sindaco Franco Balzi

 

 

 


Data ultimo aggiornamento: 16/06/2020