Manifestazioni e Eventi

"Sguardi condivisi su bambini e bambine: l'importanza della coerenza educativa tra genitori e tra genitori e scuola"

Descrizione:

Dalle ore 20.30 alle ore 22.30

Luogo:

Faber Box

Data inizio evento:

30/01/2023

Data fine evento:

30/01/2023

Dettagli evento:

Quante volte capita di sentire frasi, in risposta alle richieste e ai desideri dei bambini e delle bambine come: “No questo non si può! È da femmina” oppure “Non fare il maschiaccio! “. Sono frasi che sembrano semplici, naturali e immediate da dare ai bambini e alle bambine ma, in fondo, non ci piacciono davvero e poi, sono le più giuste? O forse, con queste risposte, stiamo dando loro un limite, un condizionamento che probabilmente ha origine dalle nostre paure, o da “mentalità” che a nostra volta abbiamo imparato e che tramandiamo quasi automaticamente? Ma è davvero un messaggio valido e che può aiutare i nostri figli ad esprimersi ed essere se stessi? Per riflettere su questo e cercare dentro di noi parole nuove che aiutino i bambini e le bambine a scegliere liberamente chi e come essere, con chi e come giocare e, crescendo, che tipo di PERSONA essere, capace di sviluppare ed esprimere i propri talenti, la Commissione comunale per le Pari Opportunità, vi propone un breve percorso di formazione tenuto dalla dott.ssa Roberta Radich psicologa e psicoterapeuta e dal dr. Andrea Picco psicologo e psicodrammatista, che si terrà:

LUNEDI’ 16 gennaio: “Lo sguardo che aiuta a crescere: sviluppare al meglio le potenzialità presenti e possibili dei bambini e delle bambine"

LUNEDI’ 30: “Sguardi condivisi su bambini e bambine: l’importanza della coerenza educativa tra genitori e tra genitori e scuola”

Dalle ore 20:30 alle 22:30 presso il Faber Box.

Per iscriversi basta inviare una mail a: sociale@comune.schio.vi.it

Ente:

Schio