logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Schio

Provincia di Vicenza - Regione Veneto

Manifestazioni e Eventi

"Goal" Campus Company Schio laboratorio teatrale condotto da Ketti Grunchi con Delfina Pevere


Descrizione:

Orario: 19.30

Luogo:

Teatro Civico

Data inizio evento:

02/04/2023

Data fine evento:

02/04/2023

Dettagli evento:

GOAL!

Dedicato a tutte le donne che amano la libertà e stanno combattendo per questo.


Goal!
è ispirato ad una storia realmente accaduta in Italia tra il 1932 e il 1933: un gruppo di ragazze danno vita al Gruppo Femminile Calciatrici Milanesi, la prima squadra di calcio femminile in Italia. Ma l’Italia di allora è fascista e man mano che il gruppo si allarga, diventa una vera formazione e comincia a far parlare di sé sui giornali, il Regime entra in allarme. Una storia di amicizia, di gioco e di lotta di queste pioniere del calcio, tra vittorie, umilianti battute di arresto, alleati inattesi e irriducibili nemici.

La nostra storia, il gioco del calcio e il fare teatrale sono diventati occasione e mezzo per affrontare concetti quali l’energia, il gioco di squadra, la fatica, i successi e le sconfitte. Goal! per noi è la tensione a fare centro, è creare delle strategie, è avere degli obiettivi. Ma soprattutto è la collettività, uno spazio dove applicare uno schema di gioco e seguire delle regole, è mettersi in campo ognuno con le proprie capacità, è avere finalità comuni all’interno di un gruppo. Il gruppo teatrale è una squadra che gioca, sviluppa competenze, strategie, si allena, affronta difficoltà e fatiche. E arriva alla fine, allo spettacolo, per giocare la sua partita, per fare Goal!, tutti insieme!

Campus Company fa parte di “Campus Lab – officina delle arti” il percorso ideato dalla Fondazione Teatro Civico per le nuove generazioni, in collaborazione con il Comune di Schio e gli Istituti scolastici superiori di secondo grado.
Sponsor di progetto: Avis Comunale di Schio Altovicentino OdV – Donatori Sangue e Lions Club Schio. Il progetto è patrocinato da Schio Città Europea dello Sport 2023.

INFO E PRENOTAZIONI GOAL! Ingresso libero, posto non numerato, con prenotazione a info@teatrocivicoschio.it | 0445 525577 | 3534463204 (solo WhatsApp).

Ente:

Schio

Tipo:

Teatro

Via Pasini, 33 - 36015 (VI); telefono 0445-691.111
Partita I.v.a. 00402150247
info@comune.schio.vi.it
Indirizzo PEC: schio.vi@cert.ip-veneto.net ; Foto del banner da sin a dx: Archivio Marzari, Giacom Piovan, Dario Strozzo, Dario Strozzo