« Aprile  2024 »

Voucher "sollievo" a supporto delle spese per assistenza e cura di minori, anziani, disabili

Domande entro il 1° giugno 2022

Entro il 1° giugno 2022 è possibile fare richiesta dei VOUCHER SOLLIEVO di 500,00 €, a supporto delle spese per assistenza e cura di minori, anziani, disabili.

L'azione, affidata a Fondazione QuVi, si sviluppa all'interno del progetto Alto Vicentino Comuni-ty, presentato nel febbraio 2019 dal Comune di Santorso in risposta al Bando Welfare e Famiglia di Fondazione Cariverona.

Partner del progetto sono i Comuni di Schio, Thiene, Marano Vicentino, Zugliano, Carrè, Chiuppano, Valdagno; le Unioni Montane Pasubio, Astico, Alto Astico, Aulss7.

Il progetto Alto Vicentino Comuni-ty
La finalità del progetto è quella di costruire un sistema strutturato di programmazione e progettazione dei servizi alle famiglie dell'Altovicentino per aumentarne la quantità e la qualità, aggregando bisogni e risorse e innovando le modalità di comunicazione con i cittadini.

Azione di gestione ed erogazione voucher sollievo:
Fondazione di Comunità Vicentina in collaborazione con Comune di Santorso - Capofila progetto Altovicentino Comuni-ty promuove la raccolta di istanze per erogare voucher a sollievo delle spese per la cura e assistenza di cittadini residenti nei comuni del distretto 2 - Aulss7*** utenti di servizi domiciliari (assistenza domiciliare, badante) strutture semiresidenziali (centri diurni) o residenziali (case di riposo) del medesimo territorio.

*** Arsiero, Breganze, Caltrano, Calvene, Carrè, Chiuppano, Cogollo del Cengio,Fara Vicentino, Laghi, Lastebasse, Lugo di Vicenza, Malo, Marano Vicentino, Montedi Malo, Montecchio Precalcino, Pedemonte, Piovene Rocchette, Posina, Salcedo,San Vito di Leguzzano, Santorso, Sarcedo, Schio, Thiene, Tonezza del Cimone,Torrebelvicino, Valdastico, Valli del Pasubio, Velo d’Astico, Villaverla, Zanè Zugliano

Chi può fare chiesta del voucher?
1.    beneficiario - utente di servizi socio assistenziali domiciliari o residenziali (servizi di assistenza domiciliare, badante/assistentefamigliare, centro diurno, struttura residenziale per disabili, anziani, minori nel territorio distretto 2 - aulss7)
2.    famigliare con carico di cura di beneficiario/utente di servizi socio-assistenziali domiciliari o residenziali (servizi di assistenzadomiciliare, badante/assistente famigliare, centro diurno,struttura residenziale per disabili, anziani, minori) nel territoriodistretto 2 - aulss7)

Quali sono le tempistiche?
E' possibile compilare il form entro il 1 giugno 2022

Come fare richiesta:
Per fare richiesta voucher sollievo di 500,00 € è necessario compilare il form al seguente link
entro e non oltre il 1.06.2022.

Dettagli del bando:
"scaricare qui" il testo completo del bando

Data ultimo aggiornamento: 01/06/2022