« Aprile  2024 »

Eletto il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi

È stato eletto nei giorni scorsi il nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi di Schio, che rimarrà in carica fino a giugno 2025. Sono 25 i giovani e le giovani delle scuole secondarie di primo grado della città che per il prossimo anno  hanno deciso di mettersi in gioco in un percorso di partecipazione e dialogo con l'Amministrazione e soprattutto di cittadinanza attiva. Oltre ai consiglieri e alle consigliere, è stata eletta anche la sindaca dei ragazzi che è Irene Manea, 11 anni.

«È dal 2018 che portiamo avanti questo progetto che ha visto ben 3"piccole" Amministrazioni susseguirsi, sempre con molto impegno - sottolinea il vicesindaco Cristina Marigo - Crediamo molto nell'opportunità che rappresenta il CCR perché è un luogo concreto in cui   pensare, parlare, esprimere e discutere, proporre idee e cambiamenti un esempio concreto di cittadinanza attiva,  un percorso che stiamo implementando coinvolgendo diverse realtà scolastiche per favorire la conoscenza delle opportunità della macchina organizzativa tra le nuove generazioni».

I consiglieri e le consigliere eletti sono: ISSAKA ABDOULAYE, NICOLINI NORA, BIANCA CAROLLO, FACCI LEONARDO, CHOUIFIR ALI, MASCARINO PIETRO, PENDIN PIETRO, DARKWAH RICHARD IMMANUEL, PERTILE GAIA, DURAN CABALLERO FABIANO, MIONI EMMA, PIETRIBIASI GIORGIA, LAI MARIA VITTORIA, MARTINOVIC NIKOLINA, SALAREVIC SERENA, WAMAKULASURIYA M DENIS, STANKOVIC ANDREJ, DALL’IGNA ANDREA, LUCCHINI MATTIA, BARROCCU MARTINO, IRENE G MANEA, SESSEGOLO VITTORIA, ZIGGIOTTI MARIA, CUSCIRE ELEONORA, RAHMA ELMOGHAZI.

Data ultimo aggiornamento: 28/03/2024