Acquisizione di servizi e forniture sul mercato elettronico

ACQUISIZIONE DI SERVIZI E FORNITURE SUL MERCATO ELETTRONICO

AVVISO  AI  FORNITORI

Le più recenti disposizioni in materia di razionalizzazione degli acquisti pubblici (lavori, servizi e forniture) obbligano le Pubbliche Amministrazioni ed anche gli enti locali a ricorrere al Mepa (Mercato Elettronico Pubbliche Amministrazioni) della Consip e/o a mercati elettronici territoriali a prescindere dall’importo.

Si invitano i fornitori interessati a volersi iscrivere al Mepa (Mercato Elettronico Pubbliche Amministrazioni) della Consip poiché solo attraverso questa piattaforma sarà possibile per questo Ente procedere all’affidamento di  servizi e forniture.

Per registrarsi al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione è necessario accedere al portale  www.acquistinretepa.it  e cliccare:

-nel menù di servizio in alto, sulla voce “REGISTRATI”; successivamente cliccare, nella nuova pagina che si apre, nuovamente sulla voce “Registrati” in fondo pagina;

- in alternativa, sulla voce “Non sei ancora registrato?” presente sotto il box di login.

In questo modo si avvierà la procedura guidata di registrazione così da poter pubblicare nel MEPA il proprio catalogo di offerte, cui potranno accedere tutte le Amministrazioni abilitate.

CONSIP fornisce assistenza e supporto operativo tramite Call Center (numero verde 800.906.227) o compilando il modulo di richiesta on-line presente alla voce Contatti, nella barra grigia in alto del portale.

L’iscrizione è gratuita e presuppone unicamente il possesso della firma digitale e la predisposizione di documentazione in formato elettronico.

Si fa presente che sul MEPA le imprese possono abilitarsi principalmente per forniture e servizi e per una gamma limitata di lavori.

L’ufficio Tecnico del Comune è a disposizione per ulteriori informazioni.

Isola Vicentina, 26.07.2013

Data ultimo aggiornamento: 26/07/2013