logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

News

Errore caricamento immagine.

Bando per la raccolta di richieste di variante al Piano degli Interventi (P.I.)


PROROGATO IL TERMINE AL 18 NOVEMBRE 2019

VARIANTE N. 9 AL PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.)


Il Sindaco è in procinto di presentare al Consiglio Comunale, il Documento Preliminare alla Variante n. 9 al Piano degli Interventi, con  la quale si intende promuovere prioritariamente le azioni di seguito descritte:.

  • Aggiornare la zonizzazione allo stato di fatto effettivo, correggendo anche eventuali errori o imprecisioni.
  • Recuperare i fabbricati non più funzionali alla conduzione del fondo, indicando le nuove destinazioni d’uso ammesse e precisando le modalità di intervento sui volumi esistenti anche al fine di conseguire un miglior inserimento paesaggistico del manufatto.
  • Verificare la disciplina puntuale degli interventi sul patrimonio edilizio esistente nei Centri Storici e ricompreso nelle “schede B” per adeguarla alle mutate esigenze della popolazione.
  • Valutare eventuali ridefinizione dei limiti di edificabilità delle zone alla luce delle disposizione della L.R. 14/2017 relativa al consumo del suolo.
  • Modificare i parametri edificatori delle aree edificabili ottemperando le specifiche esigenze di trasformazione indicate dai soggetti interessati, con l’obiettivo di “costruire” un ambiente urbano di maggiore qualità anche in recepimento del RET.
  • Agevolare gli interventi finalizzati al consolidamento e al potenziamento delle attività economiche favorendone una maggiore competitività , sostenibilità ambientale nonché i nuovi insediamenti produttivi.
  • riclassificazione di aree edificabili affinché siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente e siano rese inedificabili, ai sensi dell’art. 7 della L.R. 4/2015 (varianti verdi per la riclassificazione di aree edificabili).
  • Revisione delle disposizioni normative contenute nelle NTO e nel Prontuario di Mitigazione Ambientale anche in funzione del recepimento del Regolamento Edilizio Tipo (RET).

Oltre a quanto sopra descritto si intende verificare quali siano le tematiche di maggiore interesse della cittadinanza e del mondo imprenditoriale con riferimento al governo del territorio di Isola Vicentina.

SI INVITANO

i proprietari di immobili (edifici o terreni)  interessati a proporre modifiche al Piano degli Interventi

 

A PRESENTARE ISTANZA AL COMUNE

entro e non oltre il  18 ottobre 2019

PROROGATO IL TERMINE AL 18 NOVEMBRE 2019

 

volta all'individuazione dei medesimi, corredata dalla seguente documentazione:

 

-          Domanda (in carta semplice) di variazione urbanistica ai fini della redazione della Variante n. 9 al Piano degli Interventi, sottoscritta dagli interessati, corredata di:

  • una o più planimetrie che consentano l’agevole individuazione degli immobili oggetto della proposta;
  • una breve descrizione dell’intervento richiesto contenente i principali parametri di progetto: destinazione d’uso, volume massimo, altezza massima;
  • eventuale documentazione fotografica ed ogni altro elemento utile alla migliore comprensione della proposta;

 

Ulteriori chiarimenti e/o informazioni potranno essere assunte presso l’Ufficio Tecnico Comunale (geom. Daniele Marangoni) nei seguenti giorni:

-          Martedì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

-          Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

 

 

IL SINDACO 

dott. Francesco Enrico Gonzo  

 

 


                                    

 

 

Bando

Data ultimo aggiornamento: 17/02/2020
Via Marconi 14 - 36033 Isola Vicentina
P.IVA: 00740270244
email: info@comune.isola-vicentina.vi.it - PEC: isolavicentina.vi@cert.ip-veneto.net