Esperienze Forti Duemila22 Isola Vicentina

ESPERIENZE FORTI® 2022

ISOLA VICENTINA

REGOLAMENTO PROGETTO

1 L’attività svolta dal ragazzo volontario è a titolo gratuito.

2 L’abbinamento di ciascun ragazzo/a presso l’ente ospitante è autorizzato e comunicato dal responsabile del progetto. In qualsiasi momento dell’esperienza, il responsabile del progetto, con validi motivi, potrà proporre degli spostamenti in altri enti ospitanti. Nei casi in cui si manifestino gravi problematiche, l’esperienza potrà essere interrotta su proposta del responsabile del progetto.

3 Ciascun ragazzo non può esercitare cambiamenti di sede o ente ospitante in modo autonomo. Eventuali cambiamenti dovranno essere autorizzati dal responsabile del progetto.

4 Gli enti ospitanti non sono autorizzati ad accogliere in modo autonomo ragazzi/e di Esperienze Forti senza aver l’autorizzazione del responsabile del progetto.

5 Durante il periodo di esperienza ci saranno dei momenti di confronto e verifica con l’operatore dell’ente ospitante per monitorare l’andamento dell’esperienza del ragazzo/a.

6 Le presenze durante l’esperienza saranno attestate compilando il foglio presenze, che sarà tenuto presso l'ente ospitante. Al termine dell’esperienza sarà cura dell’ente ospitante inviare la scheda al responsabile del progetto.

7 Le assenze vanno comunicate per tempo direttamente al referente dell’ente ospitante.

8 E’ vietato l’uso del cellulare personale nelle ore di presenza all’interno dell’ente ospitante.

9 Si richiede un comportamento educato, un abbigliamento adeguato e il rispetto dell’ambiente dove di svolge l’attività.

10 All’interno della struttura/ente ci si deve attenere al regolamento previsto dalla struttura stessa, seguendo le indicazioni degli operatori, in particolare le indicazioni sanitarie in base alle norme attualmente in vigore.

11 Al termine dell'esperienza verrà rilasciato un attestato di partecipazione sulla base delle ore certificate nella scheda presenze.

12 Ogni volontario è coperto da polizza assicurativa stipulata dal Comune (per le Esperienze Forti di Isola Vicentina e Caldogno) e dal Centro Vicentino di Solidarietà CeIS ONLUS (per le Esperienze Forti dell’Alto Vicentino, Monticello Conte Otto e Vicenza).

13 Per eventuali difficoltà o dubbi rispetto lo sviluppo dell’esperienza si raccomanda di contattare il responsabile del progetto, indicato nel volantino del progetto.

ENTE TITOLARE DEL PROGETTO

Centro Vicentino di Solidarietà CeIS ONLUS