iscrizioni a.s. 2019/2020

Iscrizioni a.s. 2019/2020

alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo e secondo grado

on line dalle ore 8:00 del 07/01/2019 alle ore 20:00 del 31/01/2019

dalle ore 8:00 del 7 gennaio 2019
alle ore 20:00 del 31 gennaio 2019

sono aperte le iscrizioni
alle classi prime delle scuole primarie
e secondarie di primo e di secondo grado

Le iscrizioni on line sono obbligatorie per le scuole statali e facoltative per le scuole paritarie; riguardano anche i corsi di istruzione e formazione dei Centri di formazione professionale regionali delle regioni che hanno aderito alla procedura: Lazio, Liguria, Lombardia, Molise, Piemonte, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto.

Le famiglie, per poter efettuare l’iscrizione on line devono:

• individuare la scuola d’interesse (anche attraverso l’aiuto di “Scuola in Chiaro”);
  • registrare e inviare la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione attraverso il sistema “Iscrizioni on line”, raggiungibile dal sito del MIUR o, preferibilmente, dall’indirizzo web www.iscrizioni.istruzione.it  in modo diretto. Chi ha un’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) potrà accedere con le credenziali del gestore che ha rilasciato l’identità. Le registrazioni sono aperte dalle ore 9.00 del 27 Dicembre 2018; il sistema “Iscrizioni on line” si farà carico di avvisare le famiglie, via posta elettronica, in tempo reale dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. La famiglia, inoltre, attraverso una funzione web potrà in ogni momento seguire l’iter della domanda inoltrata.

Data ultimo aggiornamento: 02/02/2019