Errore caricamento immagine.

Progetto Mobilita' Gratuita

Martedì 4 settembre 2012 alle ore 9,00 Cerimonia di consegna dell'automezzo attrezzato

Progetto MOBILITA’ GRATUITA

Cerimonia di consegna dell’automezzo attrezzato

alle ore 9,00 di martedì 4 settembre 2012 presso il Municipio di Isola Vicentina

Il progetto “Mobilità Gratuita” mette in sinergia pubblico e privato a favore delle persone meno fortunate. Grazie a tale progetto la comunità di Isola Vicentina riceve in comodato gratuito un veicolo attrezzato, che i Servizi Sociali utilizzeranno per il trasporto di cittadini diversamente abili, anziani e persone con ridotta capacità motoria. L’Iniziativa, promossa dalla società Europa Servizi Srl a cui il Comune di Isola Vicentina ha dato la sua adesione, ha dato la possibilità di avere in dotazione, con la formula del comodato d’uso gratuito, un mezzo adibito al trasporto di persone con handicap e/o con problemi di deambulazione.

Il mezzo è un Fiat Doblò, con caratteristiche tecniche che lo rendono idoneo a trasportare 4 passeggeri oltre all’autista (passo lungo e tetto alto), completamente attrezzato per questa tipologia di trasporti, con elevatore omologato a norma di legge per il trasporto di sedia a rotelle.

Il finanziamento del progetto e la conseguente attivazione del servizio avvengono grazie alla possibilità data agli imprenditori del Comune di Isola Vicentina di affittare superfici sulla carrozzeria del veicolo in cui inserire la denominazione della propria attività. Si tratta di una promozione del marchio aziendale che si arricchisce di un particolare valore aggiunto, in quanto le aziende sensibili possono promuovere il proprio marchio e i propri dati contribuendo al tempo stesso ad un’azione di solidarietà nell’ambito della propria comunità, abbinando la propria immagine ad un’iniziativa concreta, particolarmente visibile e di notevole interesse sociale.

Europa Servizi si è occupata della gestione del servizio: dalla sensibilizzazione delle attività che hanno reso possibile il finanziamento del progetto di Mobilità Gratuita, alla fornitura del mezzo.

Il Comune usufruirà di un servizio gratuito ed esonerato da qualsiasi onere estraneo alla semplice conduzione e al rifornimento del mezzo.

Il progetto “Mobilità Gratuita” crea ricchezza morale nei soggetti coinvolti nel suo sviluppo, soddisfacendo le esigenze di bilancio della pubblica amministrazione e quelle dei cittadini in difficoltà.

Data ultimo aggiornamento: 10/09/2012