Errore caricamento immagine. coronavirus

Comunicato congiunto dei Sindaci dellÂ’Unione dei Comunidi Caldogno, Costabissara e Isola Vicentina

in merito alla prima consegna degli schermi di protezione del viso (mascherine) della Regione Veneto

Gentili Cittadine e Cittadini,

innanzitutto Vi informiamo che oggi pomeriggio arriverà in ogni Comune la prima consegna degli schermi di protezione del viso (mascherine) della Regione Veneto. Si tratta del 30% del totale, che verrà poi via via consegnato in quantità pari al 10% nei giorni successivi.

È MOLTO IMPORTANTE CHIARIRE CHE IL NUMERO TOTALE CHE RICEVEREMO NON SARÀ SUFFICIENTE A CONSEGNARNE UNA PER CIASCUN CITTADINO.

Abbiamo dovuto perciò stabilire un criterio di priorità, per cui abbiamo deciso di riservare il primo quantitativo alle persone in situazione di fragilità (note ai servizi sociali di ciascun Comune) e agli over 70. Tutti questi Cittadini riceveranno direttamente a casa le "mascherine" attraverso i Volontari della Protezione Civile.

Seguirà un successivo comunicato sui tempi e le modalità delle prossime distribuzioni in base alle forniture che riceveremo.

Si fa anche presente che queste "mascherine":

a) non sono da considerare presidi medici;

b) non sono lavabili;

c) sono strettamente personali.

Cordiali saluti.

Francesco Enrico