Comune di Isola Vicentina

« Aprile  2024 »

Attività di prevenzione e contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di bullismo negli Istituti Scolastici

inviare al numero 43002 un SMS gratuito

E' attivo anche nella provincia di Vicenza un servizio gratuito di SMS dedicato alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e dei fenomeni di bullismo nelle scuole.

E' possibile inviare un SMS gratuito al numero 43002  per segnalare episodi di spaccio di sostanze stupefacenti e di bullismo nelle scuole della nostra provincia (il testo del SMS dovrà essere preceduto dalla sigla della provinca VI).

Genitori, Insegnanti e Studenti (anche minorenni) possono allertare le forze dell'ordine quando si verifichino episodi di bullismo o vi sia la presenza di spacciatori di droga.

Il SMS arriva direttamente alla Centrale Operativa presso la Questura di Vicenza che provvede allo smistamento secondo la competenza di intervento (per il Comune di Vicenza, alle forze di polizia presenti in città; per la provincia, alle stazioni dei carabinieri del territorio).

Il servizio garantisce l'anonimato, per facilitare la comunicazione con le forze di polizia, in particolare da parte delle eventuali vittime di bullismo; ma in caso di segnalazioni false o di abuso del servizio le forze di polizia hanno la possibilità di risalire alla persona che ha inviato il SMS.

Data ultimo aggiornamento: 17/11/2014