logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Isola Vicentina

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Novembre  2019 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
       

News

Errore caricamento immagine.

Bando per la raccolta di richieste di variante al Piano degli Interventi (P.I.)


PROROGATO IL TERMINE AL 18 NOVEMBRE 2019

VARIANTE N. 9 AL PIANO DEGLI INTERVENTI (P.I.)


Il Sindaco è in procinto di presentare al Consiglio Comunale, il Documento Preliminare alla Variante n. 9 al Piano degli Interventi, con  la quale si intende promuovere prioritariamente le azioni di seguito descritte:.

  • Aggiornare la zonizzazione allo stato di fatto effettivo, correggendo anche eventuali errori o imprecisioni.
  • Recuperare i fabbricati non più funzionali alla conduzione del fondo, indicando le nuove destinazioni d’uso ammesse e precisando le modalità di intervento sui volumi esistenti anche al fine di conseguire un miglior inserimento paesaggistico del manufatto.
  • Verificare la disciplina puntuale degli interventi sul patrimonio edilizio esistente nei Centri Storici e ricompreso nelle “schede B” per adeguarla alle mutate esigenze della popolazione.
  • Valutare eventuali ridefinizione dei limiti di edificabilità delle zone alla luce delle disposizione della L.R. 14/2017 relativa al consumo del suolo.
  • Modificare i parametri edificatori delle aree edificabili ottemperando le specifiche esigenze di trasformazione indicate dai soggetti interessati, con l’obiettivo di “costruire” un ambiente urbano di maggiore qualità anche in recepimento del RET.
  • Agevolare gli interventi finalizzati al consolidamento e al potenziamento delle attività economiche favorendone una maggiore competitività , sostenibilità ambientale nonché i nuovi insediamenti produttivi.
  • riclassificazione di aree edificabili affinché siano private della potenzialità edificatoria loro riconosciuta dallo strumento urbanistico vigente e siano rese inedificabili, ai sensi dell’art. 7 della L.R. 4/2015 (varianti verdi per la riclassificazione di aree edificabili).
  • Revisione delle disposizioni normative contenute nelle NTO e nel Prontuario di Mitigazione Ambientale anche in funzione del recepimento del Regolamento Edilizio Tipo (RET).

Oltre a quanto sopra descritto si intende verificare quali siano le tematiche di maggiore interesse della cittadinanza e del mondo imprenditoriale con riferimento al governo del territorio di Isola Vicentina.

SI INVITANO

i proprietari di immobili (edifici o terreni)  interessati a proporre modifiche al Piano degli Interventi

 

A PRESENTARE ISTANZA AL COMUNE

entro e non oltre il  18 ottobre 2019

PROROGATO IL TERMINE AL 18 NOVEMBRE 2019

 

volta all'individuazione dei medesimi, corredata dalla seguente documentazione:

 

-          Domanda (in carta semplice) di variazione urbanistica ai fini della redazione della Variante n. 9 al Piano degli Interventi, sottoscritta dagli interessati, corredata di:

  • una o più planimetrie che consentano l’agevole individuazione degli immobili oggetto della proposta;
  • una breve descrizione dell’intervento richiesto contenente i principali parametri di progetto: destinazione d’uso, volume massimo, altezza massima;
  • eventuale documentazione fotografica ed ogni altro elemento utile alla migliore comprensione della proposta;

 

Ulteriori chiarimenti e/o informazioni potranno essere assunte presso l’Ufficio Tecnico Comunale (geom. Daniele Marangoni) nei seguenti giorni:

-          Martedì e Venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.30

-          Giovedì dalle ore 16.00 alle ore 18.00

 

 

IL SINDACO 

dott. Francesco Enrico Gonzo  

 

 


                                    

 

 

Bando

Data ultimo aggiornamento: 15/11/2019
Via Marconi 14 - 36033 Isola Vicentina
P.IVA: 00740270244
email: info@comune.isola-vicentina.vi.it - PEC: isolavicentina.vi@cert.ip-veneto.net