Comune di Isola Vicentina

Errore caricamento immagine. canali mediaset

Nuovo comunicato stampa relativo al Ripetitore di Torreselle

🔴🔴

Con riferimento al comunicato del 19/05/2021 relativo all’interruzione della trasmissione programmi Mediaset nelle zone “in ombra” dei Comuni interessati Isola Vicentina – Malo –Castelgomberto si comunica che:

il Ministero dello Sviluppo Economico – Ispettorato territoriale Veneto, ha richiesto a più riprese diverse integrazioni di documentazione a supporto della riaccensione del ripetitore e ripresa del servizio. Il tutto è stato prontamente fornito dagli uffici comunali.

Scusandoci per il disservizio indipendente dalla volontà delle scriventi Amministrazioni Comunali di Isola Vicentina, Malo e Castelgomberto, si coglie l’occasione per salutare cordialmente.

Comunicato del 22/06/2021

🔴🔴🔴 ⚠️

COMUNI DI Isola Vicentina - Malo - Castelgomberto Provincia di Vicenza

I programmi Mediaset in tecnologia digitale vengono diffusi, da molti anni, nelle zone “ in ombra” dei Comuni interessati Isola Vicentina – Malo – Castelgomberto attraverso un ripetitore dedicato situato in località Torreselle nel Comune di Isola Vicentina, spesa a totale carico delle Amministrazioni Comunali.

Con riferimento alla recente interruzione del segnale si comunica che:

- il Ministero dello Sviluppo Economico – Ispettorato territoriale Veneto, in prospettiva del passaggio al nuovo standard di trasmissione dei programmi TV in digitale terrestre sta svolgendo specifiche verifiche su tutto il territorio;

- a seguito di tali verifiche sono emerse alcune problematiche/incongruenze tecnico/amministrative che hanno portato necessariamente al momentaneo spegnimento dell’impianto di ripetizione dei programmi Mediaset;

Le Amministrazioni Comunali ed i competenti uffici stanno interagendo con il Ministero dello Sviluppo Economico – Ispettorato territoriale Veneto ed il gruppo Mediaset per una celere risoluzione della problematica al fine di scongiurare ulteriori problematiche.

Si prevede di poter riprendere il servizio e la normale ripetizione dei programmi Mediaset nelle zone in ombra nel giro di circa 15 giorni.

Si coglie l’occasione per informare tutta la cittadinanza che tra i mesi di settembre e dicembre 2021 la Regione Veneto sarà coinvolta nel passaggio al nuovo standard del digitale terrestre DVB-T2, questo permetterà di poter godere di una qualità delle immagini

superiore all'attuale e di ricevere anche più canali, ma nel contempo sarà necessario verificare se il proprio televisore accetta formato digitale almeno HD (high definition) altrimenti dovrà essere sostituito (in genere se acquistato prima dell’anno 2017) ed aggiornare anche il decoder.

Questa modifica digitale è determinata dalla necessità di liberare la banda 700 Mhz, molto utilizzata soprattutto dalle tv locali, per far spazio alla rete 5G utilizzata dagli operatori di telefonia, oggetto di appalto nazionale.

Comunicato stampa del 19/05/2021

🔴