Comune di Isola Vicentina

WhatsURP è il nuovo servizio del Comune di Isola Vicentina

attraverso il canale WhatsApp con lo scopo di informare i cittadini a mezzo smartphone sui seguenti contenuti:

• Informazioni di pubblica utilità e sui servizi comunali;
  • News dal Comune;
  • Eventi culturali, rassegne teatrali e musicali;
  • Manifestazioni sportive;
  • Trasporti e viabilità;
  • Attività istituzionali;
  • Servizi scolastici;
  • Allerta meteo.

Al numero 0444599180 è attivata esclusivamente la chat testuale che permette l'inoltro e la ricezione di messaggi contenenti anche immagini, piccoli clip video e la eventuale condivisione della posizione.

WhatsURP è un canale di comunicazione interattivo per rendere più semplice e tempestiva l’informazione e raggiungere il maggior numero di cittadini.

I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun utente potrà vedere i contatti altrui garantendo la privacy.

“ISCRIZIONE ON” - “ISCRIZIONE OFF”

Per iscriversi al servizio è sufficiente scaricare l’applicazione di WhatsApp, inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero 0444599180(si consiglia la denominazione: “WhatsApp Comune di Isola Vicentina”) ed inviare un messaggio

con il seguente testo: “ISCRIZIONE ON”.

Con tale adempimento l’utente fornisce il proprio assenso all’attivazione del servizio del Comune di Isola Vicentina di messaggistica istantanea WhatsApp e accetta di entrare nella lista dei contatti WhatsApp dell’Ente, ma anche di non

poter né chiamare né inviare messaggi attraverso il medesimo canale.

L’iscrizione verrà accolta con un messaggio di benvenuto e con l’invito a leggere la policy del servizio che si intenderà così accettata.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza il Comune di Isola Vicentina a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

Con l’invio del messaggio di iscrizione, l’utente dichiara di aver letto e accettato la presente policy e autorizza il Comune di Isola Vicentina a trasmettere informazioni tramite WhatsApp.

Per cancellarsi inviare un messaggio con “ISCRIZIONE OFF

Per eventuali informazioni e segnalazioni sul servizio o se ci sono state difficoltà nella registrazione, scrivere a info@comune.isola-vicentina.vi.it

Il servizio è attivo da lunedì a venerdì (eccetto festivi) nei seguenti orari:

martedì - mercoledì - venerdì dalle ore 09,00 alle 13,00

lunedì - giovedì dalle ore 09,00 alle 17,00

In casi eccezionali e/o di necessità, anche negli altri giorni.

DISCLAIMER

I messaggi degli utenti verranno cancellati e, se necessario, segnalati al gestore del servizio nei seguenti casi:

■ promozione o sostegno di attività illegali;

■ utilizzo di un linguaggio offensivo o scurrile;

■ diffamazione o minaccia;

■ diffusione non autorizzata di dati personali di terzi;

■ attacchi personali di qualsiasi tipo o commenti offensivi rivolti a qualunque gruppo etnico, politico o religioso o a specifiche minoranze;

■ spam o inserimento link a siti esterni fuori tema; promozione di prodotti, servizi od organizzazioni politiche;

■ violazioni del diritto d’autore e utilizzo non autorizzato di marchi registrati;

■ promozioni di raccolta fondi.

In presenza di comportamenti che violino la presente policy, l'utente responsabile sarà bloccato.

Nei casi più gravi, i contenuti lesivi e i loro autori saranno segnalati alle competenti autorità giudiziarie.

TUTELA DEI DATI PERSONALI – D. LGS.VO  30 GIUGNO 2003, N. 196.

Il titolare del trattamento dei dati personali è il Comune di Isola Vicentina.

I dati saranno trattati esclusivamente per l'esecuzione delle operazioni relative al servizio di WhatsApp del Comune.

A tal fine i dati potranno essere trasmessi a soggetti terzi che svolgono funzioni strettamente connesse e strumentali all'operatività del servizio. Il trattamento sarà effettuato attraverso l'utilizzo di strumenti informatici, telematici o

cartacei per i quali sono impiegate misure di sicurezza idonee a garantirne la riservatezza e ad evitarne l'accesso a soggetti non autorizzati. In qualunque momento l'iscritto può far valere i diritti previsti dal decreto legislativo 196 del

30/6/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali).

L’iscrizione al servizio Whatsapp del Comune di Isola Vicentina, da parte dell’utente rappresenta di per sé esplicita accettazione della Informativa sul trattamento dei dati personali.

Data ultimo aggiornamento: 07/05/2021