Comune di Isola Vicentina

A tutta la Cittadinanza

Oggetto: aggiornamento casi di positività al Covid-19

Cari Concittadine e Concittadini,

alla giornata di oggi martedì 31 marzo 2020 il numero di persone risultate positive al coronavirus Covid-19 residenti nel nostro Comune è pari a 10 (dieci).

Dettagliatamente, tenuto conto della apparente discordanza tra i numeri aggiornati dal sottoscritto sulla base delle informazioni trasmesse quotidianamente dall’ULSS 8 Berica ai Sindaci e quelli, ad esempio, pubblicati dalla stampa locale, comunico che il numero di 10, al momento in cui scrivo, è così composto:

-       7 persone stabilmente dimoranti ad Isola Vicentina;

-       2 persone dimoranti in altri Comuni;

-       1 persona purtroppo deceduta.

Tutti i protocolli sanitari previsti normativamente sono stati attivati e sono in corso di avanzamento. Le persone e i loro famigliari sono in isolamento domiciliare fiduciario.

Ignoto, al momento, per motivi indipendenti dalla mia volontà, rimane il numero complessivo di persone residenti e dimoranti poste in quarantena per motivi diversi da quelli appena indicati (rientro da un viaggio, contatto indiretto di contagiati, altro).

L’aggiornamento sarà il più possibile frequente, tenuto conto, naturalmente, della particolare mutevolezza della situazione.

Rinnovo l’invito a tutti i miei Concittadini a continuare a rispettare pedissequamente le norme di comportamento e prevenzione igienico-sanitarie, le regole di distanziamento sociale, e le restrizioni imposte ai movimenti fuori casa.

Un cordiale saluto carico di speranza e fiducia a Voi tutti,

Francesco Enrico Gonzo

Sindaco di Isola Vicentina