Comune di Isola Vicentina

sorarisapp

SORARISAPP - Scopri l 'App ufficiale di SORARIS spa

che aiuta i cittadini nella corretta gestione dei rifiuti domestici

Gestire i rifiuti domestici attraverso una corretta raccolta differenziata o ricordare i giorni di raccolta non è sempre facile. Basti pensare alle innumerevoli categorie di rifiuti che dobbiamo riconoscere e smaltire correttamente: dalla plastica al vetro, passando per le lattine, la carta, l’umido organico, i rifiuti elettronici etc.

Fortunatamente da oggi i cittadini dei comuni Soraris hanno a disposizione uno strumento in più: SorarisApp, un’app per smartphone e tablet che ci aiuta a rispettare l’ambiente, da scaricare gratuitamente dall’App Store per i dispositivi IOS e da Google Play per i dispositivi Android.

Sarà sempre disponibile per conoscere il calendario delle raccolte, la guida ai conferimenti, gli indirizzi e gli orari di ecocentri e sportelli, le ubicazioni dei contenitori stradali e le news.

Attraverso l’App è inoltre possibile creare un proprio profilo utente con cui attivare la sottoscrizione ai servizi digitali: una volta impostato il proprio comune si riceverà, nell’ora stabilita, una notifica che ricorda cosa prevede il calendario della raccolta porta a porta per il giorno successivo. Oppure è possibile effettuare la sottoscrizione alle news grazie alle quali ricevere informazioni su nuovi servizi, iniziative o campagne di sensibilizzazione.

Molto utile risulta anche la sezione “Dove lo butto?” nella quale è possibile digitare un rifiuto per trovarlo e scoprire dove deve essere gettato; oltre a poter consultare l’intero elenco dei rifiuti conferibili per categoria merceologica. Si tratta di un vero e proprio dizionario dei rifiuti sempre a portata di mano!

Inoltre, mantenendo aggiornata SorarisAPP, nei comuni dove è applicata la tariffa rifiuti corrispettiva si potrà consultare la propria posizione tariffaria. In questo modo sarà possibile consultare i propri dati necessari al calcolo della tariffa rifiuti e lo stato della fatturazione/pagamenti.

Differenziare non è mai stato così semplice, è sufficiente scaricare l’App con un clic!

Data ultimo aggiornamento: 17/02/2020