logo MyPortal
Inizio pagina Salta ai contenuti

Comune di Isola Vicentina

Provincia di Vicenza - Regione Veneto


Contenuto

Calendario

Calendario eventi
« Marzo  2024 »
Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
     1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
       

News

sorarisapp

SORARISAPP - Scopri l 'App ufficiale di SORARIS spa

che aiuta i cittadini nella corretta gestione dei rifiuti domestici


Gestire i rifiuti domestici attraverso una corretta raccolta differenziata o ricordare i giorni di raccolta non è sempre facile. Basti pensare alle innumerevoli categorie di rifiuti che dobbiamo riconoscere e smaltire correttamente: dalla plastica al vetro, passando per le lattine, la carta, l’umido organico, i rifiuti elettronici etc.

 

Fortunatamente da oggi i cittadini dei comuni Soraris hanno a disposizione uno strumento in più: SorarisApp, un’app per smartphone e tablet che ci aiuta a rispettare l’ambiente, da scaricare gratuitamente dall’App Store per i dispositivi IOS e da Google Play per i dispositivi Android.

Sarà sempre disponibile per conoscere il calendario delle raccolte, la guida ai conferimenti, gli indirizzi e gli orari di ecocentri e sportelli, le ubicazioni dei contenitori stradali e le news.

Attraverso l’App è inoltre possibile creare un proprio profilo utente con cui attivare la sottoscrizione ai servizi digitali: una volta impostato il proprio comune si riceverà, nell’ora stabilita, una notifica che ricorda cosa prevede il calendario della raccolta porta a porta per il giorno successivo. Oppure è possibile effettuare la sottoscrizione alle news grazie alle quali ricevere informazioni su nuovi servizi, iniziative o campagne di sensibilizzazione.

 

Molto utile risulta anche la sezione “Dove lo butto?” nella quale è possibile digitare un rifiuto per trovarlo e scoprire dove deve essere gettato; oltre a poter consultare l’intero elenco dei rifiuti conferibili per categoria merceologica. Si tratta di un vero e proprio dizionario dei rifiuti sempre a portata di mano!

Inoltre, mantenendo aggiornata SorarisAPP, nei comuni dove è applicata la tariffa rifiuti corrispettiva si potrà consultare la propria posizione tariffaria. In questo modo sarà possibile consultare i propri dati necessari al calcolo della tariffa rifiuti e lo stato della fatturazione/pagamenti.

Differenziare non è mai stato così semplice, è sufficiente scaricare l’App con un clic!

Allegati

Data ultimo aggiornamento: 17/02/2020
Via Marconi 14 - 36033 Isola Vicentina
P.IVA: 00740270244
email: info@comune.isola-vicentina.vi.it - PEC: isolavicentina.vi@cert.ip-veneto.net