Errore caricamento immagine. coronavirus

A tutta la Cittadinanza

Oggetto: aggiornamento casi di positività al Covid-19

Carissimi Concittadine e Concittadini,

Vi informo che, nella giornata di ieri, le Autorità sanitarie dell’Azienda ULSS 8 Berica mi hanno comunicato un nuovo caso di positività al coronavirus Covid-19 nel nostro Comune.

Gli operatori dei Servizi dell’ULSS hanno compiuto gli accertamenti del caso, secondo quanto previsto dai protocolli sanitari. Come nell’altro caso, la persona si trova in isolamento domiciliare e sta ricevendo tutta l’assistenza sanitaria necessaria.

Colgo questa occasione per manifestare la mia ideale vicinanza e il mio personale e riconoscente ringraziamento alla stragrande maggioranza dei Cittadini che stanno pedissequamente rispettando le indicazioni governative per la limitazione del contagio. A loro chiedo di perseverare in questa condotta responsabile e rispettosa di sé e del prossimo.

Solidarietà e sostegno desidero esprimere anche a favore dei molti nostri Concittadini che sono quotidianamente, silenziosamente, impegnati in prima linea: medici, infermieri, operatori in ambito sanitario, ai tanti che stanno garantendo i servizi essenziali e i beni di prima necessità e a coloro che sono chiamati a fare il proprio dovere nei luoghi di lavoro.

È il senso del dovere che muove la nostra Comunità, unita in uno sforzo comune con tutta la Nazione, nell’affrontare questa emergenza con grande sensibilità e spirito di sacrificio. Sia il nostro comportamento ossequioso di esempio ai tanti, troppi, che ancora, purtroppo, non hanno compreso la gravità della situazione e la importanza delle regole restrittive.

Rinnovo l’appello al senso di responsabilità che la nostra Comunità non ha mai mancato di dimostrare.

Cordialmente,

Francesco Enrico Gonzo