SPID - Sistema Pubblico di Identità Digitale rilascio presso il Comune di Isola Vicentina
Rilascio dell’Identità digitale SPID attivazione di persona (de visu) presso il Comune di Isola Vicentina
SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, è l’autenticazione (nome utente e password) che ogni cittadino può richiedere e che permette di accedere ai servizi online della Pubblica Amministrazione e dei privati aderenti al sistema SPID. Il Comune di ISOLA VICENTINA ha attivato lo sportello per il rilascio dello SPID in convenzione con Pasubio Tecnologia e la Società Pubblica Lepida Spa.
Lo SPID viene rilasciato gratuitamente.
COSA FARE PER OTTENERE LA PROPRIA IDENTITA’ DIGITALE SPID Preparare i documenti necessari:
tutorial "come richiedere le credenziali SPID LepidaID"
Collegarsi al sito https://id.lepida.it/ - scegliere la voce in alto a destra REGISTRATI Per la modalità di riconoscimento di persona (de visu) presso il Comune di Isola Vicentina, bisogna fissare un appuntamento tramite l'agenda degli appuntamenti online, presente sulla home page del sito internet del comune di Isola Vicentina, colonna a destra L’interessato dovrà presentarsi all’appuntamento con i documenti caricati nella registrazione effettuata.
Per ottenere lo SPID occorre: - essere maggiorenni
INFO tel. 0444.599113 tutorial "come richiedere le credenziali SPID LepidaID"
Data ultimo aggiornamento: 23/02/2022 | |
Contenuto | |