Errore caricamento immagine. coronavirus

Comunicazione del Sindaco in merito al contagio da coronavirus del 02/04

Prot. n. 4347                                                                                   Isola Vicentina, 2 aprile 2020

A tutta la Cittadinanza

Ai Medici di Medicina Generale

Ai Pediatri di libera scelta

Oggetto: Comunicato n. 6 di aggiornamento del numero di casi di positività al Covid-19

Cari Concittadine e Concittadini, egregi Dottori,

il numero di persone risultate positive al coronavirus Covid-19 residenti nel nostro Comune aggiornato alla data odierna è pari a 12.

Il numero, al momento in cui scrivo, è così composto:

-       9 persone stabilmente dimoranti ad Isola Vicentina in isolamento domiciliare fiduciario;

-       2 persone domiciliate in altri Comuni, e ivi isolate;

-       1 persona purtroppo deceduta.

Tutti i protocolli sanitari previsti normativamente sono stati attivi.

In qualità di Autorità locale sanitaria e di pubblica sicurezza, chiedo a tutti i Concittadini che, per qualsiasi motivo, si trovassero attualmente in quarantena e che non avessero ancora provveduto a farlo, di informarmi immediatamente comunicandomelo telefonicamente o scrivendo una e-mail all’indirizzo sindaco@comune.isola-vicentina.vi.it al fine di poter monitorare compiutamente la situazione generale del paese.

Similmente, chiedo ai Medici di Medicina Generale (MMG) e ai Pediatri di libera scelta (PLS) aventi in cura Cittadini residenti ad Isola Vicentina di procedere alla medesima comunicazione relativamente ai propri pazienti.

Rinnovo l’invito a tutti i miei Concittadini a continuare a rispettare pedissequamente le norme di comportamento e prevenzione igienico-sanitarie, le regole di distanziamento sociale, e le restrizioni imposte ai movimenti fuori casa.

Ringrazio tutti per la collaborazione e invio un cordiale saluto a Voi tutti,

Francesco Enrico Gonzo

Sindaco di Isola Vicentina