Comune di Isola Vicentina

« Maggio  2024 »

Errore caricamento immagine.

Care concittadine e concittadini,
oggi più di ieri vogliamo chiedere la vostra partecipazione attiva nella costruzione di una cultura di rispetto tra i generi, a favore della libera espressione di sè, della possibilità di scegliere. Vogliamo uscire dall’omertà, dal nascondere, dal silenzio. Vogliamo che la violenza, la prevaricazione, la prepotenza siano considerati viltà e fallimento dello sviluppo umano. Senza ombra di dubbio. Vi chiediamo di prendervi un minuto, ora, di sospendere il tempo e dedicarlo a tutte le vittime di femminicidio, in particolare ad Alessandra Zorzin e Rita Amenze, donne del nostro territorio. Che diventi questo silenzio motivo di riflessione attenta, di presa di coscienza, uno sguardo nuovo sulle donne qui e nel mondo, a quanto la violenza rende buia le nostre vite.
Abbiamo bisogno di voi, di determinazione e di coraggio, serve un cambio di rotta.
Lo Staff Sportello Rete Donna e il Gruppo Volontarie - #cooperativasocialeconte

Data ultimo aggiornamento: 25/09/2021