Comune di Isola Vicentina

Errore caricamento immagine. fabbricato rurale

Ricognizione dei fabbricati rurali ancora censiti al Catasto terreni

A V V I S O

L'Agenzia delle Entrate ha recentemente reso disponibile sul proprio sito internet (www.agenziaentrate.gov.it > Cosa devi fare > Aggiornare dati catastali e ipotecari > Fabbricati rurali > Servizio online "Fabbricati rurali – Ricerca particelle") l’elenco dei fabbricati rurali che risultano ancora censiti nel Catasto terreni.

Molti proprietari che non hanno adempiuto alla dichiarazione riceveranno nelle prossime settimane una comunicazione da parte dell’Agenzia, che li inviterà a regolarizzare spontaneamente la situazione catastale dell’immobile, beneficiando di sanzioni ridotte.

I proprietari possono ancora presentare la dichiarazione di aggiornamento, usufruendo dell’istituto del ravvedimento operoso. In mancanza, gli Uffici provinciali-Territorio dell’Agenzia delle Entrate procederanno all’accertamento, in via sostitutiva del soggetto inadempiente, con oneri a carico dello stesso e applicando le sanzioni previste dalla legge.

il Sindaco
f.to GONZO Dott. FRANCESCO ENRICO