Sito Ufficiale del Comune di Isola Vicentina
EVENTI CONCORSI BANDI DI GARA INFORMAZIONI PER ... INFORMAZIONI SU ... CONTATTACI MAPPA SITO


REDAZIONE
» Contattaci
» FAQ
» Dichiarazione accessibilità
Home | Servizi Comunali | Tecnico | Edilizia privata 
Denuncia inizio attività

DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA'
Descrizione

La Denuncia di Inizio Attività - D.I.A. - è disciplinata al punto 7 comma 60 art. 2 della Legge 23.12.1996 n° 662 e sostituisce l'autorizzazione edilizia. L'interessato può avvalersi di tale procedura amministrativa per l'esecuzione di alcuni interventi edilizi. L'interessato deve presentare la DIA 30 (trenta) giorni prima dell'effettivo inizio dei lavori, accompagnata da una dettagliata relazione a firma di un progettista abilitato, nonché dagli opportuni elaborati progettuali, che asseveri la conformità delle opere da realizzare agli strumenti urbanistici adottati o approvati ed ai regolamenti edilizi vigenti, nonché il rispetto delle norme di sicurezza e di quelle igienico-sanitarie.Le opere devono essere completate entro tre anni.Ad avvenuto completamento dei lavori, il progettista abilitato deve emettere certificato di collaudo finale che attesti la conformità dell'opera al progetto presentato.

Dove andare Edilizia Privata
Come

L'interessato deve:
- presentare domanda presso l'Ufficio Protocollo del Municipio utilizzando l'apposito modello predisposto
- allegare ricevuta di quietanza del pagamento di 52,00 € (senza cartello edilizio) oppure di 59,00 € (con cartello edilizio) da effettuare utilizzando un bollettino di conto corrente postale intestato a: Comune di Isola Vicentina – Servizio di Tesoreria – 36033 ISOLA VICENTINA VI – c/c n° 17984360
- ultimati i lavori, il progettista deve presentare il certificato di collaudo

Note

I lavori non possono essere iniziati prima che siano decorsi trenta (30) giorni dalla presentazione della DIA all'Ufficio Protocollo del Municipio e devono essere completati entro tre anni.Contestualmente all'inizio dei lavori, l'interessato deve apporre in cantiere, ben visibile, il cartello edilizio con riportati i dati dell'intestatario, del Direttore dei lavori, dell'Impresa costruttrice, i riferimenti di protocollo e la data di presentazione della Denuncia di Inizio Attività.
DOCUMENTI AGGIORNATI IN DATA 29/12/2003

Comune di Isola Vicentina
Altre pagine
Domanda denuncia inizio attività
Domanda denuncia inizio attività A3
stampa la pagina | invia ad un amico
altovicentino
Santuario di Santa Maria del Cengio
Ultime Notizie




Piano Regolatore

Piano Regolatore

Stradario Comunale

Stradario Comunale
Centro Meteorologico di Teolo - Arpav
meteo
Scarica l'Acrobat Reader
acrobat reader
Sitengine - Telemar